Successo di vendite per l'HP TouchPad a 99 dollari

Qualche settimana fa la HP aveva annunciato di voler abbandonare definitivamente la produzione di PC e di non supportare più il sistema operativo Web Os ereditato dalla Palm; per questo motivo il gruppo sembrava deciso anche a mettere fine alla commercializzazione del TouchPad.

Tutte le unità del tablet HP prodotte fino ad allora sono state, quindi, proposte sul mercato al prezzo estremamente concorrenziale di 99 dollari; ma quella che inizialmente sembrava una strategia per "svuotare i magazzini" si è invece rivelata un successo commerciale (forse) inatteso.

I TouchPad scontatissimi sono andati letteralmente a ruba, tanto che la HP, senza fissare alcuna scadenza, sarebbe intenzionata a produrne una nuova partita; il gruppo avrebbe comunque confermato che questa sarà la sua ultima iniziativa legata al mercato dei tablet.

Eppure, secondo indiscrezioni, per il TouchPad sarebbero già pronti un aggiornamento e delle nuove App; forse la HP abbandonerà veramente i suoi progetti legati al tablet, ma non prima di aver rosicchiato una sostanziosa fetta di marketshare all'iPad e di aver rivalutato un asset aziendale che potrebbe far gola a molti (Microsoft in primis).