Nvidia vuole un tablet tutto suo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso delle GPU Nvidia sarebbe in procinto di realizzare un proprio tablet, esso dovrebbe prendere il nome di Tegra Note e, neanche a dirlo, dovrebbe essere basato sulla piattaforma Tegra 4; la sua produzione sarebbe ora al vaglio della FCC (Federal Communication Commission).

Nvidia Tegra Note

Molto probabilmente il dispositivo verrà gestito tramite il sistema operativo mobile Android in versione "Jelly Bean" con successivo passaggio alla serie 4.4 (il cui nome in codice è un poco originale "KitKat"); l'idea della casa madre dovrebbe essere quella di commercializzare due diverse versioni.

In pratica dovrebbe essere disponibile un modello più costoso integrante una stilo digitale, una slot microSD e una fotocamera con risoluzione da 5 MegaPixel, mentre la release più economica dovrebbe differenziarsi proprio per la mancanza di tali features.

Tra le altre dotazioni del device dovrebbero essere presenti: uno schermo con diagonale da 7 pollici di tipo ISP HD con risoluzione a 1280x800 pixel, connettività Wireless tramite Bluetooth, WiFi e NFC, porta microUSB per la ricarica e un della batteria da 3200 o 4100 mAh.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti