La tecnologia del futuro sarà indossabile?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMoto X, la risposta di Motorola (e Google) all'iPhone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
La tecnologia del futuro sarà indossabile? © Pexels

Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View e le voci sull'iWatch della Casa di Cupertino hanno stimolato la dscussione sulla possibilità che la wearable technology diventi veramente la prossima rivoluzione High Tech dopo quella causata dai dispositiivi mobili.

Secondo un recente report stilato dall'analista Mary Meeker, smartphone e tablet (seppur in continua crescita) non riusciranno a diventare prodominanti dal punto di vista del traffico Internet prodotto, questo perché i device basati sulla tecnologia indossabile sarebbero prossimi ad una rapida espansione.

Sempre secondo le conclusioni della Meeker, ad oggi la maggior parte dell'intescambio basato sulla rete dati farebbe riferimento alla condivisione di informazioni personali, in particolare immagini fotografiche con un ritmo pari a 500 milioni di condivisioni annue.

L'anailista avrebbe previsto anche la "morte" a breve termine della carta stampata a causa dell'abbandono da parte degli inserzionisti; il rapporto tra advertising e tecnologia indossabile (già praticamente risolto per i dispositivi mobili) potrebbe essere la prossima frontiera della pubblicità in Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti