La tecnologia del futuro sarà indossabile?

Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View e le voci sull'iWatch della Casa di Cupertino hanno stimolato la dscussione sulla possibilità che la wearable technology diventi veramente la prossima rivoluzione High Tech dopo quella causata dai dispositiivi mobili.

Secondo un recente report stilato dall'analista Mary Meeker, smartphone e tablet (seppur in continua crescita) non riusciranno a diventare prodominanti dal punto di vista del traffico Internet prodotto, questo perché i device basati sulla tecnologia indossabile sarebbero prossimi ad una rapida espansione.

Sempre secondo le conclusioni della Meeker, ad oggi la maggior parte dell'intescambio basato sulla rete dati farebbe riferimento alla condivisione di informazioni personali, in particolare immagini fotografiche con un ritmo pari a 500 milioni di condivisioni annue.

L'anailista avrebbe previsto anche la "morte" a breve termine della carta stampata a causa dell'abbandono da parte degli inserzionisti; il rapporto tra advertising e tecnologia indossabile (già praticamente risolto per i dispositivi mobili) potrebbe essere la prossima frontiera della pubblicità in Rete.