Telecom e Nokia insieme per Ovi

Il gestore della rete nazionale Telecom Italia e il colosso finlandese Nokia, hanno stretto una nuova partnership che dovrebbe portare ad una semplificazione per gli acquisti su Ovi Store, il noto negozio on line per il download di applicazioni per smartphone Nokia.

In pratica, i clienti in possesso di una scheda prepagata Telecom Italia potranno effettuare un acquisto su Ovi Store scalandone direttamente il prezzo dal proprio credito, chi invece ha acceso un abbonamento si vedrà il debito addebitato in bolletta.

Il primo passo della pertnership dovrebbe tradursi nell'immediato in una sperimentazione durante la quale sarà possibile acquistare applicazioni, giochi e contenuti per la personalizzazione dal costo massimo di 2 Euro ciascuna.

Non è la prima volta che Telecom Italia Mobile e Nokia si rendono protagoniste di un accordo commerciale, in passato infatti le due aziende avevano dato vita ad una compartecipazione per la promozione del servizio Nokia Messaging per la gestione della posta elettronica.