Tim Cook: lanceremo dei prodotti completamente nuovi

Tim Cook: lanceremo dei prodotti completamente nuovi

Tim Cook, CEO della Casa di Cupertino, ha dichiarato durante un'intervista al Wall Street Journal che entro l'anno corrrente la sua azienda lancerà dei prodotti completamente nuovi in segmenti di mercato nei quali la sua azienda non si era mai cimentata fino ad ora.

L'amministratore delegato di Apple sarebbe talmente fiducioso nelle sorti del suo gruppo che avrebbe dato vita ad una campagna di acquisizione dei titoli azionari aziendali per ben 14 miliardi di di dollari; ma queste non dovrebbero essere le uniche novità per il 2014.

A differenza di quanto fatto fino ad ora, per via di una politica che privilegiava le produzioni "casalinghe", la Mela Morsicata dovrebbe dimostrarsi molto più aperta alle acquisizioni di società esterne; anche in questo caso si potrebbero ipotizzare investimenti miliardari.

Attualmente Apple disporrebbe di un avanzo di cassa pari a circa 160 miiardi di dollari, una liquidità ritenuta da molti investitori eccessiva perché inutilizzata, da qui l'invito a dimostrare maggiore aggressività nell'affrontare le nuove sfide del mercato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.