Tiscali lancia l'offerta Internet via satellite

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tiscali ha siglato un accordo di partnership con Eutelsat, l'operatore satellitare leader in Europa, che permetterà all'Internet service provider di offrire a tutti i propri utenti consumer in Europa l'accesso a Internet veloce via satellite in modalità monodirezionale attraverso la piattaforma di Eutelsat Opensky.
In particolare con la nuova offerta Tiscali si rivolge, attraverso una tecnologia ibrida, alla fascia di utenti residenziali esclusi dalla connessione a banda larga ADSL o via cavo.
Tiscali attiverà la nuova offerta di connessione a Internet satellitare già dalle prossime settimane in tutti i Paesi in cui è presente.
Questo accordo rappresenta "un importante passo avanti per rendere i servizi a banda larga accessibili anche al mercato consumer europeo", ha affermato Giuliano Berretta, presidente e CEO di Eutelsat.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti