Traduzioni in 42 lingue da Google Docs

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Traduzioni in 42 lingue da Google Docs

Google Docs, il servizio messo a disposizione dal motore di ricerca più grande della Rete che fonisce funzioni molto simili a quelle utilizzabili tramite le suite Microsoft Word o OpenOffice.org, presenta ora un'interessante feature addizionale che con la possibilità di effettuare traduzioni in 42 lingue.

Come è noto, Google Docs consente di creare e di editare documenti direttamente on line, fino ad ora questo servizio non consentiva traduzioni dirette dei testi e costringeva per questo scopo all'utilizzo di servizi esterni come il popolare Google Translate.

Ora, Google Translate è stato integrato in Google Docs, sarà quindi possibile utilizzarlo nel corso della stesura dei testi senza dover uscire dalla suite per la videoscrittura; si tenga comunque conto del fatto che le traduzioni fornite dall'applicazione non possono essere considerate affidabili in senso assoluto.

Per l'attivazione della nuova feature è necessario selezionare il menù contestuale denominato "Strumenti", scegliere la voce "Traduci il documento in" e spuntare la lingua desiderata per la traduzione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti