Troppe Apps sul marketplace per WP7

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa pubblicità su Internet va sempre più forte
  • SuccessivoSony non garantisce la sicurezza del PSN

Negli ultimi giorni il numero di applicazioni disponibili sul marketplace per il sistema operativo mobile Windows Phone 7 sono aumentate in modo impressionante passando da circa 18 mila a quasi 19 mila e 300, un incremento che non tutti hanno valutato positivamente.

Oltre 1.200 applicazioni rilasciate in meno di una settimana, c'è già chi a questo proposito parla di spam e discute sulle reale validità della Apps messe a disposizione; un sospetto tutto da provare dato che gli sviluppatori potrebbero aver agito sulla scia dell'entusiamo provocato dalla presentazione ufficiale del progetto Mango.

Continua dopo la pubblicità...

Del resto la Casa di Redmond ha tutto l'interesse per vedere aumentare prima possibile i contenuti del proprio marketplace, Steve Ballmer e soci sanno infatti benissimo che la partita (miliardaria) sui dispositivi mobili si gioca in particolare sulla disponibilità di applicazioni.

L'obbiettivo della Microsoft è quello di sottrare a Cupertino il secondo posto nel settore delle piattaforme mobili più utilizzate entro il 2015, la medaglia d'argento dietro al primatista Android non sarebbe poi un riconoscimento a cui rinunciare se è il prezzo da pagare per vedere la Apple salire sul gradino più basso del podio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.