Tutti in coda per l'iPhone 5

Il rito collettivo che caratterizza ogni nuova uscita dei più noti dispositivi della Casa di Cupertino sembrerebbe doversi ripetere anche questa volta; numerosi fanboys americani e non solo della Mela Morsicata sarebbero infatti già in fila per acquistare presso gli Apple Store il proprio iPhone 5.

L'ultima generazione dello smartphone della Apple arriverà negli scaffali dei negozi il 21 settembre in alcuni paesi selezionate: Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Gran Bretagna; per l'Italia l'appuntamento è fissato tra una settimana.

Sarà un po' per via della crisi e un po' per la disoccupazione in aumento anche negli USA, ma Oltreoceano si starebbe affermando una nuova (si fa per dire) "figura professionale", quella del "line sitter", una persona che in pratica si farebbe pagare per fare la fila al posto di qualcun altro.

Mediamente un line sitter sarebbe retribuito tra i 40 e i 150 dollari a giornata, la diffusione del fenomeno sarebbe tale che alcuni si sarebbero armati di sedia, sacco a pelo e ombrello e avrebbero scelto questo lavoro come soluzione per sbarcare il lunario.