Twitter lancia la sfida a Facebook Home

Anche il gruppo che fa capo al social network Twitter sarebbe intenzionato a lanciare una propria interfaccia per l'integrazione con Android; l'idea dovrebbe essere quella di proporre un'alternativa all'applicazione Facebook Home per il Robottino Verde.

A confermare indirettamente le attuali indiscrezioni vi sarebbero le parole recentemente pronunciate da Michael Sippey, vice presidente della product division di Twitter, che durante un'intervista non avrebbe escluso la possibilità di integrare i tweets sugli homescreen dei dispositivi mobili.

Da questo punto di vista le novità non riguarderebbero soltanto la possibilità di realizzare un launcher, il colosso dei micropost potrebbe infatti lanciare a breve un servizio per la fruizione di video attraverso il sistema operativo mobile prodotto da Mountain View.

Jack Dorsey e soci potrebbero essere effettivamente interessati al rilascio di un'applicazione "Twitter Home"? Vista la tutto sommato tiepida accoglienza riservata dagli utenti a Facebook Home l'idea di "inseguire" un semi insuccesso altrui potrebbe suscitare qualche perplessità.