Ubuntu 8.04 propone la prima alpha

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ubuntu 8.04 propone la prima alpha

Gli sviluppatori di Ubuntu hanno annunciato recentemente il rilascio della prima versione alpha di Hardy Heron, nome in codice della release 8.04; un primo passo verso la distribuzione ufficiale prevista per aprile.

Al momento l'installazione, si tratta pur sempre di un'alpha, è consigliata soltanto per l'esecuzione di test, ma sicuramente non molti vorranno attendere ancora a lungo per vedere la nuova interfaccia grafica basata su Xorg e le funzioni aggiuntive promesse.

Chi volesse partecipare alla fase di alpha testing potrà scaricare le immagini ISO della distribuzione da questa pagina. Maggiori informazioni potranno essere reperite presso la community di Ubuntu.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti