Ubuntu compie 4 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ubuntu compie 4 anni

Ubuntu, forse la distribuzione di Linux più amata dagli utenti desktop, compirà a breve 4 anni (nel mese di ottobre) e per l'occasione gli sviluppatori hanno deciso di mettere a disposizione una nuova versione: la 8.10.

Tra le novità di Intrepid Ibex (nome in codice della nuova release) dovrebbero esserci un migliorato supporto per la connettività e alcuni aggiornamenti che renderanno Ubuntu un Os ancora più orientato ai dispositivi mobili.

Ubuntu viene generalmente aggiornata ogni 6 mesi, entro aprile dovrebbe quindi essere disponibile la versione 8.04 (nome in codice Hardy Heron), un piccolo passo avanti in attesa della "Rivoluzione d'Ottobre".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti