UK: il Galaxy S3 vende più dell'iPhone 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente rilevazione svolta dagli analisti di uSwitch, il Samsung Galaxy SIII batterebbe l'Apple iPhone 5 sia in termini di preordini che di vendite da retailer all'interno dei confini della Gran Bretagna; un risultato per molti versi inaspettato, forse soprattutto dalla Mela Morsicata.

Dotato di caratteristiche tecniche paragonabili e in alcuni casi superiori a quelle dello smartphone della Casa di Cupertino, il dispositivo dell'azienda sudcoreana sarebbe riuscito ad affermarsi nonostante un prezzo non esattamente economico e un brand considerato di minor effetto.

Al momento in Gran Bretagna le vendite del Galaxy S3 sarebbero comunque facilitate da piani tariffari ritenuti più vantaggiosi, inoltre, l'iPhone 5 verrebbe venduto ad un prezzo più alto; quest'ultimo sarebbe solo il terzo smartphone più diffuso tra i confini del Regno in quanto ancora superato dall'iPhone 4s.

Da notare che il Nexus 4, un dispositivo mobile che nel nostro Paese non verrà mai commercializzato per decisione della casa madre (LG), risulterebbe essere il quinto smartphone più venduto nella terra di Albione nonostante abbia debuttato soltanto di recente sul mercato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti