USA: in coda per l'iPad2

L'iPad2 arriva negli scaffali dei negozi americani e già si sono formate le code davanti agli oltre 230 Apple Store distribuiti nel territorio USA; il Tablet di Cupertino potrà essere acquistato anche presso alcuni centri commerciali come per esempio Best Buy, Wal-Mart e Target.

Dalle prime indiscrezioni non sembrerebbe comunque di trovarsi davanti ad un fenomeno paragonabile a quello della prima uscita in commercio dell'iPad, le persone accampate davanti alle serrande chiuse ci sono anche questa volta ma sarebbero in numero inferirore; manca forse l'effetto sorpresa.

Intanto c'è chi già parla di "bolla dei Tablet", dopo il lancio dell'iPad infatti la concorrenza ha sfornato decine di modelli alternativi, ci si chiede però se la domanda da parte dei consumatori sarà abbastanza sostenuta per poter assorbire la mole di dispositivi prodotti.

L'iPad2 sbarcherà nel nostro paese il 25 di Marzo, cioé due settimane dopo il lancio americano; la versione più economica del dispositivo costa 499 dollari negli USA, probabilmente nel nostro paese si adotterà anche questa volta la solita (ingiusta) politica basata sul cambio "uno ad uno" tra dollaro ed euro.