Negli USA gli e-reader sono più dei tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Negli USA gli e-reader sono più dei tablet © Depositphotos

Secondo una recente rilevazione svolta telefonicamente dalla Pew Internet Project, negli Stati Uniti il numero dei possessori di un e-reader per testi in formato digitale sarebbe ben superiore a quello di coloro che hanno acquistato un tablet.

Innanzitutto il sondaggio ha prodotto quella che sembra essere più che altro una conferma: chi possiede un e-reader ha scelto nella maggior parte dei casi il Kindle della Amazon, mentre chi possiede un tablet sfoggia quasi sempre l'iPad della Casa di Cupertino.

Il dispositivo della Amazon sarebbe stato acquistato da circa il 12% degli adulti statunitensi, dati aggiornati al maggio 2011 che registrano una quantità di utilizzatori di Kindle doppia rispetto a quella rilevata durante il mese di novembre dell'anno passato.

Il numero di possessori di un tablet iPad sarebbe invece cresciuto di circa il 3%, un dato che evidenzia un rallentamento rispetto al novembre del 2010 quando la crescita registrata era stata del 5%.

Circa il 3% sul totale degli intervistati avrebbe dichiarato di possedere sia un iPad che un Kindle.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti