Utili da Record per Ebay

E' un periodo particolarmente fortunato per il colosso delle aste on line Ebay, lo dimostrano i risultati comunicati durante la presentazione dell'ultima trimestrale di cassa dell'azienda; aumentano infatti le compravendite, gli utenti, i ricavi e gli utili maturati.

Nel complesso, durante gli ultini 3 mesi di esercizio Ebay avrebbe incamerato ben il 23% di ricavi in più rispetto allo stesso periodo dell'anno passato; nato nel tecnologicamente lontanto 1995, questo progetto gode ancora di ottima salute (finanziaria) dopo oltre 15 anni di attività.

Il dato più interessante è quello che riguarda gli utili, questi infatti sarebbero più che raddopiati nell'arco di appena 12 mesi: nello stesso trimestre del 2011 essi infatti ammontavano a 283 milioni di dollari divenuti ora 692 milioni; 3,4 miliardi i ricavi totali.

Da notare che l'attuale valore dei singoli titoli azionari di Ebay, 56 centesimi, è addirittura più alto rispetto a quello previsto dagli analisti di Borsa (55 centesimi); a contribuire al buon andamento del gruppo sarebbe stata anche la maggiore diffusione delle proprie Apps mobile, compresa quella per PayPal.