Al via i preordini per Google Glass

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Al via i preordini per Google Glass © Pexels

Google Glass, il rivoluzionario HUD (Head Up Display) che permette di indossare degli occhiali dotati di lenti adattate per la realtà aumentata, inizia la sua fase commerciale con una campagna di preordini che consentirà di prenotare il dispositivo al prezzo di 1.500 dollari.

Sono mesi che si parla di questo device e dopo varie anticipazioni e collaudi anche da parte degli stessi vertici di Mountain View, sembra arrivata l'ora di cominciare a tastare il terreno e di monitorare la propensione all'acquisto da parte dei potenziali utilizzatori.

In realtà i preordini di Google Glass erano già possibili da alcune località degli USA, ora Big G avrebbe deciso di estendere il limite a tutto il territorio degli Stati Uniti; almeno per il momento non è dato sapere quando anche i cittadini del Belpaese avranno la possibilità di effettuare una prenotazione.

Va detto che tale iniziativa non rappresenterebbe il preludio al vero e proprio lancio del dispositivo, questo infatti non dovrebbe essere fisicamente accessibile prima del 2014; evidentemente l'idea d Google è quella di puntare molto sull'effetto attesa, ma in questo modo la concorrenza potrebbe attrezzarsi per tempo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti