Il video di Bin Laden è un virus!

Chi frequenta il social network più grande della Rete avrà probabilmente ricevuto un messaggio in cui viene messo a disposizione un link che tericamente dovrebbe permettere di visualizzare le immagini dell'uccisione di Osama Bin Laden.

Come è noto, le fotografie del cadavere del noto terrorista internazionale, alcuni fake a parte, non sono state rese note e molto probabilmente non lo saranno mai; il link del messaggio circolante su Facebook non è altro che una trappola per infettare il Pc.

Stesso discorso per quanto riguarda il resto della Rete che in questi giorni è praticamente invasa di finte immagini diffuse unicamente per la trasmissione di malware, non manca l'azione degli spammers che stanno utilizzando la stessa tecnica per inviare email che nascondono infezioni.

E' un copione che si ripete ogni volta che un avvenimento eclatante coinvolge un personaggio noto a livello mondiale, si consiglia quindi fare molta attenzione a ciò che si clicka o si cerca di aprire e, soprattutto, di non farsi trascinare da insane (e potenzialmente dannose) curiosità.