Vince 100 mila dollari per una Android App

Andrea Giarrizzo è il nome di un ragazzo siciliano di Enna che ha creato una App per Android chiamata YouTube Downloader, uno strumento per scaricare contenuti dal noto servizio per il video streaming che ha avuto un grande successo non soltanto in Italia ma anche negli USA e in Asia.

La App ha fruttato per ora ad Andrea, che non ha ancora compiuto ven'anni, un premio da 100 mila dollari; YouTube Downloader è una soluzione utilizzabile gratuitamente ma include dell'advertising che garantisce al suo realizzatore ulteriori guadagni.

Giarrizzo ha confessato di aver sempre avuto una grande passione per l'informatica, la sua avventura nel settore delle mobile Apps sarebbe comunque cominciata per gioco fino a diventare una vera e propria attività lavorativa con l'inserimento della sua prima creazione su Google Play e Samsung Apps.

YouTube Downloader dovrebbe essere presto disponibile anche per il sistema operativo iOS e quindi scaricabile dall'App Store della Casa di Cupertino, ciò dovrebbe incrementarne ulteriormente il successo. Un risultato, quello di Giarrizzo, che dovrebbe essere d'ispirazione per coloro che sono alla ricerca di nuove strade per affermarsi nonostante l'attuale crisi economica.