Virus cinese per Android

Virus cinese per Android

I dispositivi basati sul sistema operativo Android di Mountain View sarebbero coinvolti da un attacco da parte di un virus in territorio cinese; alcuni esperti parlano del malware più avanzato di sempre tra quelli prodotti fino ad ora per infettare una piattaforma mobile.

Il nome del virus sarebbe Geinimi, secondo gli esperti di sicurezza della Lookout Mobile Security, che lo hanno scoperto, al momeno sarebbe difficile valutare il numero di smartphone colpiti dall'infezione, questi potrebbero essere alcune migliaia come centinaia di migliaia.

Continua dopo la pubblicità...

Per il momento non è chiaro neanche quale sia la funzione per il quale è stato creato Geinimi, alcuni analisti pensano che il virus sia stato concepito al fine di realizzare una Rete di "smartphone zombie" in grado di diffondere ulteriori infezioni.

Anche se per il momento non è chiaro quale sia la portata di questo attacco, si tratta comunque di una conferma relativamente al fatto che l'attenzione dei produttori di virus sia ormai sempre più concentrata sui sistemi operativi per smartphone e altri dispositivi mobili.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.