Vodafone amplia la copertura 4G

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePlayboy arriva su iPhone in versione "castigata"
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Vodafone amplia la copertura 4G

Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia sono le nuove città che verranno raggiunte dal segnale 4G della Vodafone che porta così a 21 i numero di località interessate dal proprio servizio

Le connessioni attivate tramite l'LTE (Long Term Evolution) del noto provider operante nel nostro Paese permettono di accedere alla rete dati ad una velocità che può arrivare a 100 Mb al secondo in download e 50 in upload; nel complesso però il 4G non è ancora molti diffuso nella Penisola.

Le città precedentemente raggiunte da Vodafone tramite 4G sono state Roma e Milano (servite a partire dall'ottobre del 2012) e successivamente Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Torino (fine 2012); Vodafone fornisce LTE anche per dispositivi mobili a partire dall'inizio dell'anno corrente.

L'offerta per i clienti dell'azienda prevede un minimo di 30 euro mensili su tablet e chiavette USB; su smartphone sarà possibile provare il servizio gratuitamente fino al prossimo 31 maggio, si pagheranno poi 10 euro al mese che andranno ad aggiungersi al piano tariffario già attivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti