Volti di donna sul Doodle di Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChrome, Firefox, Windows 8 e Java vanno giù al #pwn2own
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Volti di donna sul Doodle di Google © Pexels

L'8 marzo, consacrato alla "Giornata internazionale della donna", è una ricorrenza festeggiata per la sua importanza ma nello stesso tempo criticata per le sue non rare derive commerciali; Mountain View ha deciso di celebrarla nel modo più semplice ed efficace: con un Doodle.

Un doodle per l'8 marzo

Il logo modificato di Google proposto oggi è composto interamente da volti di donna illustrati e da nessuna mimosa, tra di essi si stagliano le lettere che compongono il brand di Big G; un click pemetterà di accedere a risorse e informazioni dedicate alla ricorrenza.

Nonostante la diffusa definizione di "Festa della donna", l'8 marzo in realtà non è propriamente una festa ma una giornata dedicata interamente alla lotta internazionale a favore delle donne proposta dalla politica tedesca Rosa Luxemburg all'inizio del secolo scorso.

Celebrata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909 e in Italia nel 1922, le origini di questa giornata vengono fatte risalire ad un tragico episodio risalente al 1908 quando 129 dipendenti impiegate in un'industria tessile newyorkese morirono in un incendio nel corso di una manifestazione di protesta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti