Vulnerabilità nell'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Un utente del forum MacRumors ha rilevato e reso pubblica una falla grave presente nel telefono cellulare iPhone della Apple; si tratta di un bug grave in quanto se sfruttato potrebbe permettere l'accesso al dispositivo da parte di malintenzionati.

Per accedere senza autorizzazione in un iPhone non servirebbe alcun worm, basterebbe infatti una combinazione di tasti attraverso la quale leggere SMS, Email, contenuti della rubrica e molti altri dati riservati.

Al momento non vi è alcuna soluzione per proteggere l'iPhone da questa falla, tranne forse conservare il telefono in un luogo sicuro; Apple dovrebbe presto rilasciare un nuovo firmware con cui eliminare questa e altre problematiche recentemente rilevate nel dispositivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti