WhatsApp: arriva il pin dei canali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple Intelligence: Tim Cook non esclude le "allucinazioni"
  • SuccessivomacOS 15 Sequoia: arriva il mirroring dell'iPhone
WhatsApp: arriva il pin dei canali © Depositphotos

Ennesima nuova funzionalità dedicata a WhatsApp dagli sviluppatori di Meta. In questo caso parliamo di un feature ancora in fase di betatest presente nella versione 2.24.13.3 dell'applicazione per il solo sistema Android. Si tratta della possibilità di fissare fino a due canali differenti in cima alla lista dei canali che si stanno seguendo.

Parliamo quindi di uno strumento che consentirà di pinnare un massimo di due canali in modo da poterli consultare tutte le volte che si vuole senza dover perdere tempo nello scrolling. I canali infatti sono incentrati soprattutto sulla ricezione di aggiornamenti, non è possibile interloquire con chi li gestisce ma si possono esprimere delle reaction e rispondere ai sondaggi.

Per fissare un canale non si deve fare altro che selezionare quello di proprio interesse e poi toccare su "Pin" nella barra in alto dell'applicazione. è possibile selezionare più canali alla volta per effettuare delle azioni cumulative come per esempio contrassegnare gli aggiornamenti come letti, decidere di silenziare le notifiche inviate agli utenti o disattivare l'audio.

Come spesso accade in questi casi non è ancora disponibile una data certa per l'introduzione definitiva della nuova funzionalità, ammesso che essa sia destinata a far parte di una versione definitiva di WhatsApp. Per ora quest'ultima è disponibile soltanto tramite Beta Program in attesa di un numero sufficiente di feedback da parte dei tester.

Di recente, sempre su Android, l'applicazione di Mark Zuckerberg e soci ha lanciato un'altra sperimentazione dedicata questa volta alla tutela della privacy. Grazie ad essa si potrà decidere con quali contatti condividere i propri aggiornamenti di stato scegliendo tra "Tutti i contatti", ed escludendone eventualmente alcuni, o "Contatti specifici".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti