Windows 8 uscirà in ottobre, Microsoft conferma

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRisolto il caso del Samsung Galaxy S III esploso
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 8 uscirà in ottobre, Microsoft conferma

Windows 8, il nuovo sistema operativo della Casa di Redmond dotato della rivoluzionaria interfaccia grafica Metro, sarà lanciato entro il prossimo ottobre, a confermarlo è stato lo stesso gruppo capitanato da Steve Ballmer in un comunciato ufficiale.

La road map prevista per la commercializzazione della piattaforma è stata esposta durante la Worldwide Partner Conference di Toronto: ad ottobre sarà disponibile la realease per i negozi, mentre per la cosiddetta RTM (Release to Manufacturing) dovrebbe essere distribuita già in agosto.

Windows 8 è un prodotto multi-dispositivo, quindi già verso la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno dovrebbero essere reperibili sugli scaffali dei negozi i primi device gestiti con questo sistema operativo; tra di essi non dovrebbe mancare il tablet Surface della stessa Microsoft.

La Casa di Redmond ha inoltre confermato le sue promozioni per il lancio di Windows 8, per cui coloro che in questi giorni acquisteranno un Pc con Seven potranno effettuare un aggiornamento al nuovo sistema operativo ad un costo di appena 15 dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.