Windows Phone 7: Microsoft allerta gli sviluppatori

I primi modelli di smartphone gestiti tramite sistema operativo Windows Phone 7 saranno disponibili entro il mese di Ottobre nel Vecchio Contintente; Redmond ha quindi deciso di allertare gli sviluppatori, urgono applicazioni per incrementare le funzionalità di base della piattaforma.

La versione finale del kit per lo sviluppo di applicazioni da utilizzare all'interno della piattaforma mobile di Microsoft verrà messa a disposizione degli sviluppatori il prossimo 16 di Settembre, l'annuncio è stato dato attraverso lo stesso Windows Blog.

Chi vorrà creare applicazioni per Windows Phone 7 dovrà iscriversi all'apposito marketplace, il kit di sviluppo metterà a disposizione dei tecnici anche gli strumenti necessari per la realizzazione di videogames adatti al gioco sugli smartphone.

Il kit di sviluppo è attualmente disponibile in versione beta ed è stato scaricato ben 300 mila volte, in ogni caso, per questioni di compatibilità le applicazioni già create con la release beta del kit dovranno essere ricompilate.