Yahoo! acquista RayV per il video streaming

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePosteMobile: 1 miliardo di euro in pagamenti tramite cellulare
  • SuccessivoGoogle: perplessità sul Diritto all'oblio
Yahoo! acquista RayV per il video streaming

Il gruppo capitanato dalla CEO Marissa Mayer avrebbe intenzione di far concorrenza a Mountain View, e alla sua controllata YouTube, nel settore del video streaming online; a conferma di ciò vi sarebbe la recente acquisizione della startup RayV.

RayV, il cui team opera ormai da circa 8 anni, è una società israeliana con sede nella città di Tel Aviv dove Sunnyvale ha già una sua filiale, il suo core business è incentrato soprattutto nella produzione di filmati con rendering di alta qualità per il Web e per l'ecosistema mobile.

Grazie a questa acquisizione Yahoo! dovrebbe essere in grado di fornire un'ampia schiera di servizi dedicati al multimedia, già da tempo l'azienda si è dotata di una piattaforma avanzata per la trasmissione di news online e della collaborazione di alcuni conduttori noti al grande pubblico.

Sempre per quanto riguarda la distribuzione in Rete di contenuti on demand in streaming, nel corso delle prossime ore (l'appuntamento sarebbe stato fissato per il 15 luglio) Sunnyvale dovrebbe lanciare il suo primo canale musicale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.