Yahoo Answer seppellisce gli avversari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo Answer seppellisce gli avversari

Non sempre gli uomini di Yahoo! si sono segnalati per le buone idee, la storia dei servizi offerti dal secondo motore di ricerca più grande della Rete è infatti costellata da non pochi insuccessi, lo stesso però non può dirsi di Yahoo Answer che naviga invece a gonfie vele.

Suddiviso in svariate decine di categorie, grazie alla sua semplice architettura basata sul meccanismo "Chiedi - Rispondi - Scopri", Yahoo Answer permette ogni giorno a milioni di utenti di porre le proprie domande su qualsiasi argomento e di ricevere risposte dagli altri componenti della comunità.

Il successo dell'iniziativa di Yahoo! ha naturalmente generato numerosi tentativi di imitazione che però non hanno sortito gli stessi risultati; si pensi per esempio a Google Answer, nato come concorrente ma presto seppellito senza rimpianti per scarsa partecipazione da parte dell'utenza.

Ora, il momento di andare off-line è arrivato anche per MSN QnA (Question & Answer); la risposta di Redmond a Yahoo Answer ha infatti subito lo stesso destino dell'emulo creato da Mountain View, lasciando il primogenito praticamente senza concorrenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti