Yahoo!: dimissionato il COO de Castro

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple rimborserà i genitori per gli acquisti in-App dei bambini
  • SuccessivoChina Mobile raddoppierà gli ordini di iPhone?
Yahoo!: dimissionato il COO de Castro

Henrique de Castro, Chief Operating Officer del colosso di Sunnyvale, sarebbe stato licenziato in seguito ad una decisione del consiglio di amministrazione della società; a motivare l'allontanamento vi sarebbero i rapporti non particolarmente cordiali con la CEO Marissa Mayer.

Henrique de Castro

La conferma di questo piccolo terremoto a carico del board di Yahoo! sarebbe stata data da una comunicazione inviata da quest'ultimo alla Securities and Exchange Commission statunitense, il messaggio non presenterebbe però alcuna spiegazione ufficiale dell'accaduto.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica, il gruppo si sarebbe limitato a dichiarare che de Castro riceverà il trattamento economico previsto nel suo contratto in caso di licenziamento; almeno per il momento l'azienda non sembrerebbe essere stata in grado di individuare un successore.

De Castro e Marissa Mayer avrebbero lavorato a stretto contatto per un anno e due mesi, ma i loro rapporti si sarebbero incrinati nel corso dell'ultimo semestre durante il quale l'ex manager di Google avrebbe accusato il COO di non essere stato capace di far crescere economicamente la compagnia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.