Yahoo Mail apre ai social network

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSend Money per usare PayPal su Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo Mail apre ai social network

In piena fase di restauro per limitare la concorrenza di un sempre più attrezzato Gmail, Yahoo Mail offre ora ai suoi utenti la possibilità di integrare il proprio account con contenuti provenienti dai social network più diffusi della Rete come Facebook, Twitter e MySpace.

Anche Yahoo Mail si unisce quindi a quei servizi che, considerando la semplice posta elettronica uno strumento ormai prossimo all'obsolescenza, propongono ai propri utilizzatori nuovi strumenti per comunicare raggiungibili da un'interfaccia centralizzata.

L'integrazione dei social network nelle inbox dovrebbe essere soltanto la prima iniziativa di un servizio in rinnovamento che mira a fornire un numero sempre maggiore di applicazioni Web based; ma cosa potrà offrire Yahoo Mail che già non metta a disposizione un account su Google?

Nonostante l'agguerrita concorrenza, al momento Yahoo Mail può contare su oltre 380 milioni di utilizzatori, l'accordo per l'integrazione dei contenuti social potrebbe presto incrementarne il numero.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.