Yahoo! "ruba" un altro manager a Google

Oltre a Marissa Mayer, divenuta CEO del gruppo Yahoo! dopo aver fatto parte dei vertici d Google, ora il gruppo di Sunnyvale può vantare la presenza tra le sue fila di un altro manager proveniente da Mountain View: si tratta di Henrique De Castro, ora Chief Operating Officer di Yahoo!.

Per il momento l'ingresso di Castro è stato salutato con il classico scambio di complimenti, per cui la Mayer ha dato il benvenuto al nuovo COO sottolineando l'ottimo lavoro da lui svolto in Google, mentre quest'ultimo non ha mancato di dichiararsi entusiasta per l'inizio della nuova avventura.

In realtà, a causa delle immancabili clausole contrattuali legate all'avvicendamento, Castro non potrà fare il suo ingresso ufficiale a Sunnyvale prima dell'inizio dell'anno prossimo, il manager potrà quindi occupare la sua poltrona di COO il 22 gennaio del 2013

Castro dovrebbe ricevere da Yahoo! una retribuzione annuale pari a 600 mila dollari, a questa potrebbero poi aggiungersi dei bonus produttività per un ammontare che potrebbe arrivare al 90% della paga base; entrato in Google nel 2006, l'utimo ruolo da lui ricoperto presso Mountain View è stato quello di vicepresidente della partnership division.