Yahoo! Vince le Olimpiadi della Rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo! Vince le Olimpiadi della Rete

1 milione e mezzo di utenti unici al giorno, questo è il traffico che Yahoo! è riuscito a realizzare per tutta la durata delle Olimpiadi catalizzando l'attenzione degli appassionati di sport sparsi in tutto il Mondo.

Si tratta di un grande risultato se si pensa che solo la NBC aveva i diritti esclusivi per la diffusione delle immagini di Pechino 2008 sul Web; eppure la NBC è riuscita a totalizzare "appena" 1 milione e 200 utenti al giorno.

NBC ha vinto invece per quanto riguarda la gara riguardante la permanenza media degli utenti; Yahoo! però ha mostrato ottimi risultati nelle ultime fasi dei Giochi, quando l'interesse degli spettatori è particolarmente alto e le ultime medaglie da assegnare sono particolarmente "pesanti".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti