Yahoo! vuole snapchat per 10 miliardi

Yahoo! vuole snapchat per 10 miliardi

Il gruppo californiano capitanato da Marissa Mayer sarebbe interessato all'acquisto dell'applicazione per la messaggisica istantanea Snapchat, a tale scopo Sunnyvale potrebbe reivestire parte della capitalizzazione acquisita in seguito all'IPO di Alibaba.

Nello specifico Yahoo! potrebbe muoversi su due fronti, da una parte finanziando l'implementazione della App tramite un intervento minimo, si parla di 20 milioni di dollari, dall'altra trattando a livello di vertice per una fusione che potrebbe arrivare a costare 10 miliardi.

Lo straordinario esordio a Wall Street del colosso per il commercio elettronico asiatico ha messo a disposizione di Yahoo! una buona dotazione di nuova liquidità, l'azienda possiede infatti il 40% delle azioni di Alibaba grazie ad un precedente investimento di "appena" 1.25 miliardi.

Contestualmente, lo stesso gruppo della Mayer starebbe procedendo con ulteriori acquisizioni dedicate alle soluzioni della messaggistica, tra le ultime startup divenute sua proprietà vi sarebbe anche MessageMe, società finaniziata con 10 milioni di dollari in Venture Capital.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.