YouTube si rifà l'interfaccia (per mobile e Desktop)

YouTube si rifà l'interfaccia (per mobile e Desktop)

Gli sviluppatori di Mountain View sarebbero al lavoro per completare i test relativi a quella che dovrebbe essere la nuova interfaccia utente del servizio per il video-streaming YouTube; il restyling riguarderebbe sia la versione Desktop che l'applicazione mobile della piattaforma.

Relativamente a quest'ultima, l'idea dei designer di Big G sarebbe in pratica quella di rendere l'interfaccia di YouTube molto più simile a quella di Google Now, per cui dovrebbe essere introdotto un sistema per la visualizzazione basato sulle cards come quello già presente nell'assistente alla ricerche.

Per quanto riguarda invece l'utenza Desktop, in questo caso le modifiche apportate al layout dovrebbero essere molto meno evidenti, l'intezione sarebbe infatti quella di semplificare l'accesso ad alcune funzionalità (ricerca video, bookamarks..) senza stravolgere l'impianto originale.

Google avrebbe comunque in progetto di rendere via via sempre più simili le due versioni del suo servizio, questo perchè gli utenti utilizzerebbero sempre più spesso YouTube da più dispositivi nell'arco della giornata e la loro user experience verrebbe semplificata da interfacce dotate delle medesime impostazioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.