1.5 milioni di iPhone 4 in un giorno

Sono gli anni d'oro della Casa di Cupertino, inutile negarlo, ogni volta che la Apple propone una novità la gente si precipita ad intasare di traffico i siti per le prenotazioni o ad accodarsi davanti agli Apple Store; l'entusiasmo non è naturalmente mancato neanche per l'iPhone 4.

A partire dal 24 Giugno, data di rilascio della quarta versione dello smartphone di Cupertino, avrebbe già venduto 1.5 milioni di pezzi; polverizzato il record stabilito in precedenza dall'iPhone 3GS, venduto durante le prime 24 ore in "appena" un milione di esemplari.

Per il momento non sono ancora disponibili dati ufficiali, è ancora presto per procedere con i conteggi, si è calcolato però che presso i 200 Apple Store USA siano accorse circa 100 mila persone a cui dovrebbero aggiungersi circa 600 mila prenotazioni più acquisti effettuati tramite altri canali.

Per il momento la vendita dell'iPhone 4 è stata autorizzata da Apple negli Stati Uniti, in Giappone, nel Regno Unito, in Francia e in Germania, presto arriverà in altri paesi e molto probabilmente il record di vendite della versione precedente verrà definitivamente polverizzato.