250mila ordini per il Kindle Fire

Il Kindle Fire, cioè il primo tablet prodotto dal colosso del commercio elettronico Amazon, è stato presentato soltanto da pochi giorni, eppure sarebbe già un successo; secondo un fonte interna all'azienda per il dispositivo sarebbero stati infatti effettuati già 250 mila ordini.

Un ottimo risultato per il gruppo di Jeff Bezos, ma con numeri che però sarebbero ben lontani da quelli generati dall'iPad della casa di Cupertino che vende circa 2,5 milioni di pezzi al mese; l'avventura del Kindle Fire è comunque appena comincata.

Se da una parte il tablet Amazon sembrerebbe riscuotere un buon successo, dall'altra non potrebbe dirsi lo stesso del nuovo modello di e-book reader della Amazon, il Kindle Touch, che fino ad ora non sarebbe riuscito a vendere non più di 32 mila unità.

Alcuni analisti attribuiscono questo risultato non esaltante al fatto che la versione con supporto per il 3G, venduta al prezzo di 149 dollari, permette di connettersi unicamente per consultare Wikipedia, per acquistare sul Kindle Store e per sincronizzare i libri.