4,4 milioni di Lumia venduti in 3 mesi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nel corso degli ultimi 3 mesi il colosso finlandese Nokia avrebbe commercializzato più dispositvi Lumia con Windows Phone di quanti erano stati previsti inizialmente dagli analisti; 4,4 milioni gli smartphone di questa gamma venduti nell'ultimo quarto del 2012.

Buone notizie per Stephen Elop e soci quindi, ma anche dei dati che andrebbero analizzati con maggiore attenzione, questo perché vi sono diversi modelli di Lumia sul mercato: dai costosi 820/920 fino a device come il 610 che sono più o meno alla portata di tutte le tasche.

4.4 milioni di dispositivi che hanno lasciato gli scaffali dei negozi in un trimestre possono essere considerati molti per un'azienda come la Nokia che ad oggi è ben lontana dai fasti del passato, ma i numeri prodotti dai diretti concorrenti (Galaxy e iPhone) sarebbero ben altri.

Nel complesso, alla fine del periodo considerato il fatturato del gruppo scandinavo grazie al solo segmento smartphone sarebbe stato pari a 1,2 miliardi di Euro; 3,9 miliardi gli Euro incassati dalla Nokia grazie alla vendita di 86,3 milioni di prodotti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti