62 milioni di utenti per Google+

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
62 milioni di utenti per Google+

I numeri di Google+ non sarebbero per ora neanche lontanamente paragonabili a quelli di Facebook, ma il social network di Mountain View continua a registrare interessanti dati di crescita tanto che ad oggi i suoi abituali frequentatori sarebbero circa 62 milioni.

Ricapitolando: durante lo scorso luglio la "popolazione" della piattaforma di Page e Brin si aggirava intorno ai 10 milioni di utenti registrati, a questi se ne sarebbero aggiunti oltre 50 milioni in un periodo di tempo della durata inferiore ai 6 mesi.

Un risultato di tutto rispetto, anche se forse un pò lontano dalle attese dei vertici di Mountain View, se però l'attuale tendanza dovesse mantenersi costante, allora alla fine dell'anno corrente per Mark Zuckerberg e soci potrebbero presentarsi i primi problemi.

Ammettendo infatti che su Google+ continuino ad iscriversi circa 625 mila nuovi utenti al giorno, questi ultimi potrebbero diventare entro il prossimo febbraio ben 85 milioni per poi superare la soglia dei 400 milioni di unità alla fine dell'anno corrente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti