65 milioni di iPad 2 nel 2011

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAmazon: una blacklist per i regali indesiderati
  • SuccessivoNetflix esce dagli States (e punta all'Europa)

Nelle loro previsioni gli analisti del settore non negano che la seconda versione dell'iPad sarà molto probabilmente un successo, ma sono molto meno ottimisti di quanto non lo sia la stessa casa produttrice che per il prossimo anno prevede di vendere ben 65 milioni di esemplari.

Questo sarebbe infatti il numero di display richiesti dalla Apple ai propri fornitori per il 2011, a trarne vantaggio in questo caso sarebbe la LG Display, a cui sarebbero state richieste 35 milioni di unità, il resto della commessa dovrebbe essere invece prodotta da Samsung e CMI.

Continua dopo la pubblicità...

Quindi, se da una parte gli analisti hanno previsto la vendita di circa 40-45 milioni di tablet durante il prossimo anno, la Casa di Cupertino avrebbe invece previsto di commercializzare oltre 5 milioni di dispositivi per ogni mese del 2011.

E' molto probabile che la Apple abbia intenzione di saturare quanto più possibile il mercato dei tablet Pc prima che la concorrenza riesca a imporre le proprie alternative; per questo motivo è probabile che, oltre ai modelli WiFi e 3G ne venga presentato un terzo nel 2011.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.