iPad 2: segnalazioni su problemi al display

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo alcune recenti segnalazioni giunte al sito Engadget, lo schermo dell'iPad 2 sarebbe affetto da alcuni problemi legati al sistema di retroilluminazione; su YouTube sono stati pubblicati alcuni video che confermerebbero l'esistenza del problema.

Il malfunzionamento tenderebbe a verificarsi in particolare quando si visualizza tramite il tablet della Casa di Cupertino un filmato che contiene delle scene particolarmente scure o quando si avviano applicazioni che utilizzano uno sfondo scuro.

Il difetto si manifesterebbe in dei fasci di luce che, proveniendo dai bordi dell'area di visualizzazione, finirebbero con l'invadere completamente il display del dispositivo disturbando la riproduzione; per ora non è disponibile alcuna conferma sulla reale esistenza del problema.

Secondo alcuni, il display dell'iPad 2 non sarebbe affetto da alcun malfunzionamento, i "fasci di luce incriminati" sarebbero infatti evitabili semplicemente non regolando la luminosità del dispositivo al massimo livello consentito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti