Aakash 2: la seconda release del tablet più economico del Mondo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUE: consenso informato per i tag su Facebook
  • SuccessivoMicrosoft abbandona il supporto per Vista
Aakash 2: la seconda release del tablet più economico del Mondo

Qualche anno fa si era cominciato a parlare di Aakash un progetto concepito in India per la realizzazione del tablet Pc più economico sul mercato, un dispositivo pensato per la diffusione di massa da commercializzare al prezzo di appena 35 dollari, cioè poco più di 26 euro.

Ora di tale device dovrebbe presto essere prodotta una nuova release; il prezzo di Aakash 2 dovrebbe rimanere immutato così come il target di potenziali acquirenti a cui esso è rivolto: famiglie con scarse disponbilità economiche e in particolare studenti.

Continua dopo la pubblicità...

La seconda generazione del tablet indiano dovrebbe essere gestita tramite Android 2.3 (nome in codice Gingerbread), lo stesso OS già utilizzato per alcuni modelli di smartphone; il processore dovrebbe essere invece un ARM da 800 MHz a singolo core.

Aakash 2, che in futuro dovrebbe essere aggiornato ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), potrebbe essere venduto secondo gli analisti anche in 10 milioni di unità ma, a causa della crisi finanziaria che starebbe convolgendo anche l'India, non dovrebbero comunque esserne prodotti più di 5 milioni di esemplari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.