Aaron Swartz entrerà nella Internet Hall of Fame

La Internet Society ha quasi terminato i lavori per lo svolgimento della prossima edizione della Internet Hall of Fame, una manifestazione che inizialmente avrebbe dovuto avere sede ad Istanbul ma si terrà a Berlino a causa dei disordini recentemente verificatisi nella città turca.

Cominicano intanto a circolare i nomi di coloro che verranno inclusi nella speciale classifica dedicata alle persoanalità più importanti del Web, tra di essi vi dovrebbe essere anche quello del programmatore Aaron Swartz morto suicida lo scorso gennaio..

Tra gli altri personaggi destinati alla Hall of Fame vi sarebbero anche Richard Stallman, guru del Free Software, Jimmy "Jimbo" Wales, uno dei creatori dell'enciclopedia online Wikipedia, e John Perry Barlow, vice presidente dell'Electronic Frontier Foundation e attivista digitale.

Da segnalare anche alcuni nomi meno conosciuti ai più, come per esempio quelli di Qiheng Hu e Ida Holz, entrambi fautori della libera diffusione della Rete operanti in realtà complesse come quella cinese e sudamericana.