Anticipazioni sul Google I/O 2014

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anticipazioni sul Google I/O 2014 © Pexels

Dopo la Casa di Cupertino con la sua ultima Worldwide Developers Conference, anche Mountain View si appresta ad incontrare gli sviluppatori nel corso della manifestazione intitolata Google I/O 2014, una duegiorni che si svolgerà a San Francisco, presso il Moscone Center, il 25 e il 25 giugno.

Ma di cosa si parlerà nel corso dell'evento? Sicuramente di Google Fit, progetto pensato per il monitoraggio dello stato di salute dell'utilizzatore durante l'attività sportiva; si tratta di una vera novità o di un nuovo tentativo di operare nel settore dopo il fallimentare Google Health?

Contestualmente, gli interventi degli esperti di Big G dovrebbero riguardare altri due temi oggi inevitabili: i servizi forniti attraverso il Cloud Computing e le tecnologie indossabili (wearable technology) con riferiemnto alle opportunità disponibili grazie ad Android Wear.

Infine, ampio spazio dovrebbe essere dedicato a Quantum Paper, un'idea di Larry Page e soci grazie alla cui realizzazione dovrebbe essere possibile unificare la user experience nell'utilizzo del network di Google indipendentemente dal dispositivo corrente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti