Anticipazioni sulla nuova App di Snapchat

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anticipazioni sulla nuova App di Snapchat © Pixabay

La nuova versione dell'applicazione per la messagistica istantanea Snapchat dovrebbe essere disponibile entro il 4 dicembre 2017, una notizia confermata dal CEO Evan Spiegel durante il suo più recente incontro con gli investitori che è stato seguito da una grande quantità di anticipazioni riguardanti le novità dell'interfaccia e delle funzionalità aggiuntive.

La prossima release dovrebbe segnalarsi in particolare per una migliore gestione dei contenuti, con delle procedure molto più semplici per la divisione tra quelli pubblici e quelli privati. In sostanza i primi verranno posizionati sulla destra della fotocamera mentre i secondi troveranno una nuova collocazione alla sua sinistra.

Tra i contenuti privati troveremo quindi i messaggi scambiati con gli altri utenti, le chat aperte e le storie create, mentre i filmati pubblicati dagli influencer, i video dei partner della casa madre e quelli ripresi durante gli eventi faranno parte dei contenuti pubblici Per l'ordinamento di questi ultimi verranno presi in considerazione diversi criteri come per esempio la popolarità.

Un'altra novità rilevante dovrebbe riguardare la rimozione definitiva della sezione Discover; l'intenzione di dismettere quest'ultima non sarebbe stata confermata dagli sviluppatori del progetto, ma date le indiscrezioni riguardanti la nuova impostazione dell'interfaccia è difficile che essa possa avere ancora ragion d'essere.

Spiegel avrebbe sottilineato che l'introduzione di questa release rappresenta una scelta coraggiosa per il gruppo, l'intento è quello di offrire una user experience più semplice e quindi più adatta per gli utilizzatori non più giovanissimi, ciò però potrebbe allontanare anche molti degli utenti conquistati fino ad oggi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti