Apple rilacia iOS 6.1

La Casa di Cupertino ha reso disponibile la versione 6.1 del sistema operativo mobile iOS, tale release potrà essere installata su tutti i dispositivi compatibili con la piattaforma ed è stata rilasciata in pratica poche ore dopo della beta destinata agli sviluppatori.

Tra le novità più importanti di questo aggiornamento vi è sicuramente il supporto migliorato per le comunicazioni tramite tecnologia LTE (Long Term Evolution), un'implementazione che dovrebbe aiutare i provider di connettività a vendere più facilmente le proprie soluzioni su 4G.

Per quanto riguarda i device che potranno ospitare la nuova release, essi sono gli iPhone modello 3GS o superiore, i tablet iPad con Retina Display di terza e quarta generazione, gli iPad 2, gli iPad Mini e gli iPod Touch limitatamente alla quarta e quinta generazione.

iOS 6.1 integra nuove funzionalità per il browser Safari, per l'assistente vocale Siri e per il download da cloud con iTunes Match, naturalmente non mancano numerose correzioni di bug tra cui anche quelli che avrebbero pesato fino ad ora sull'autonomia della batteria con iOS 6.