E' arrivato Mac OS X Mountain Lion

La Casa di Cupertino ha messo finalmente in vendita il sistema operativo Mac OS X 10.8 (Mountain Lion), una nuova versione che arriva circa un anno dopo l'aggiornamento precedente e che integra numerose funzionalità palesemente mutuate da iOS.

Questa release costa appena 15,99 euro, prima di procedere all'acquisto sarà però necessario verificare i requisiti di sistema richiesti per la sua installazione, non tutte le macchine della Apple sono infatti in grado di offrire un supporto adeguato per Mountain Lion.

Per assicurarsi una copia del sistema operativo sarà necessario accedere al Mac App Store, per il momento il download è l'unico canale messo a disposizione da Tim Cook e soci per l'acquisto; forse in futuro (ma non ci sono conferme) esso verrà distribuito anche su supporto fisico.

Agli interessati si consiglia in ogni caso di attendere qualche giorno prima comprare la propria copia di Mountain Lion, proprio il fatto che il market place della Apple è la sola piattaforma autorizzata per la distribuzione starebbe infatti causando dei rallentamenti al portale del gruppo.