Bill Gates: Surface risolve le frustrazioni da iPad

Secondo il fondatore della Microsoft, Bill Gates, il tablet iPad della Casa di Cupertino sarebbe spesso una fonte di frustrazione per i suoi utenti a causa della mancanza di una tastiera fisica; in questo senso il tablet Surface di Redmond rappresenterebbe una soluzione.

Nello specifico il tablet Surface sarebbe in grado di unire la funzionalità di una "tavoletta magica" e le caratteristiche di un Pc, a risultare particolarmente comode sarebbero in questo caso le procedure per la creazione di documenti giudicate complesse se effettuate tramite iPad.

Da questo punto di vista, per Gates l'accoppiata Windows 8 e Surface rappresenterebbe una soluzione ideale per chi necessità di lavorare su diversi dispositivi potendo al contempo godere delle medesime funzionalità e di software compatibili.

Andrebbe detto però che, dato il grande successo riscosso dell'iPad e la risposta commerciale abbastanza sottotono alle offerte relative a Windows 8 e Surface, l'impressione è che il "vecchio Bill" abbia perduto un po' il polso della situazione o volutamente ignorato le attuali tendenze del mercato.