Cellulari accesi anche sui voli Lufthansa

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUE: il link non viola il copyright
  • SuccessivoBip Mobile riapre la procedura per il cambio operatore
Cellulari accesi anche sui voli Lufthansa

La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha reso noto a che a partire da marzo 2014 non sarà più in vigore il divieto di tenere accesi i telefoni cellulari durante i voli; una decisione che risulterà particolarmente gradita per i passeggeri in viaggio di affari.

La decisione riguarderà gli smartphone e i tablet (in mdalità "Volo") su tutti gli aeromobili della stessa compagnia, già lo scorso gennaio Lufthansa aveva autorizzato l'utilizzo dei dispositivi mobili a bordo di alcuni modelli tra cui il Boeing 747 e il Boeing 748.

Continua dopo la pubblicità...

E' molto probabile che il vettore avrebbe permesso l'uso completamente libero di tali device già nei mesi scorsi, ma perché arrivasse il nullaosta era necessaria un'autorizzazione da parte dell'Aviazione Federale Tedesca, la LBA (Luftfahrt Bundesamt).

E' da precisare che le telefonate non saranno comunque consentite, ma la compagnia fornirà una connessione ad Internet ad alta velocità (FlyNet), e un accesso mobile che permetterà l'invio di e-mail, MMS ed SMS nonché l'attivazione del servizio dati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.