Cellulari accesi anche sui voli Lufthansa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Cellulari accesi anche sui voli Lufthansa © Pixabay

La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha reso noto a che a partire da marzo 2014 non sarà più in vigore il divieto di tenere accesi i telefoni cellulari durante i voli; una decisione che risulterà particolarmente gradita per i passeggeri in viaggio di affari.

La decisione riguarderà gli smartphone e i tablet (in mdalità "Volo") su tutti gli aeromobili della stessa compagnia, già lo scorso gennaio Lufthansa aveva autorizzato l'utilizzo dei dispositivi mobili a bordo di alcuni modelli tra cui il Boeing 747 e il Boeing 748.

E' molto probabile che il vettore avrebbe permesso l'uso completamente libero di tali device già nei mesi scorsi, ma perché arrivasse il nullaosta era necessaria un'autorizzazione da parte dell'Aviazione Federale Tedesca, la LBA (Luftfahrt Bundesamt).

E' da precisare che le telefonate non saranno comunque consentite, ma la compagnia fornirà una connessione ad Internet ad alta velocità (FlyNet), e un accesso mobile che permetterà l'invio di e-mail, MMS ed SMS nonché l'attivazione del servizio dati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti