Chrome 18 è il browser più installato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome 18 è il browser più installato

Un recente report distribuito da Pingdom (dati riferiti ad aprile 2012) indicherebbe Chrome 18 come la versione più diffusamente installata di un browser Web grazie ad un marketshare del 25,6%; seguirebbero Firefox 11 con il 15,8%, Internet Explorer 9 con il 15,7% e la release numero 8 del programma di navigazione di Redmond con il 14,6%.

Considerando soltanto il browser e non le diverse versioni, Internet Explorer sarebbe ancora oggi il programma più utilizzato a livello globale; disaggregando i dati, Firefox risulterebbe però essere il più diffuso nel Vecchio Continente e in Africa; Sud America e Asia sarebbero invece appannaggio di Chrome

Analizzando i dati dal punto di vista dell'utilizzo attivo, ad oggi la quota di mercato mondiale di Internet Explorer sarebbe pari ad un 34% sufficiente per garantirgli il primato, Google Chrome seguirebbe col 31,2% e Firefox chiuderebbe il podio con il 25%.

Poco lo spazio disponibile per i browser meno conosciuti, Safari sarebbe comunque in fase di espansione del suo marketplace in particolare grazie alla sua versione per iPad; nessuna delle versioni di Opera sarebbe presente nella classifica delle 10 release browser più installate a livello globale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti